Adozioni - MissionariDiBigene

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Progetti

Adozioni a distanza

Per maggiori info scrivi a:
missionari@missionaridibigene.it


Per contribuire:
Come Aiutarci- Donando




Altri progetti:
Come Aiutarci- Collaborando


In Guinea Bissau l’istruzione è una grande sfida. A Bigene c’e una scuola di stato, ma garantisce un livello di istruzione molto basso. Molti ragazzi dopo il primo ciclo di istruzione (5° elementare) ancora non sono in grado di leggere e scrivere. Si aggiungono a questa grande sfida anche le difficoltà economiche dello Stato che non paga lo stipendio ai professori  da più di un anno. Infatti l’anno passato si è concluso con 2 mesi di sciopero (maggio e giugno) e il nuovo anno scolastico è iniziato con uno nuovo sciopero (tant'è che effettivamente l'anno scolastico non è ancora iniziato).

Abbiamo bisogno di ragazzi istruti per poter costruire il futuro di questo paese su basi solide e per garantire una vita dignitosa alle nuove generazioni in un mondo sempre più globalizzato. La scuola della missione, “Pequenos Amigos” (Piccoli Amici), non solo offre continuità di studio ai suoi 297 ragazzi iscritti per quest'anno scolastico, ma le suore, che la gestiscono , sono sempre in prima linea impegnate per la formazione continua dei professori. Tutto questo ha dei costi e la sola retta scolastica (3000 fcfa al mese, cioè 4.8 €) non garantirebbe la sopravvivenza della scuola.
Con il vostro contributo voi aiutate tutta la scuola: i ragazzi che non possono permettersi la retta, i professori per ricevere una adeguata formazione, la struttura che ha bisogno di continua manutenzione per poter restare pienamente efficiente, il pasto quotidiano che viene offerto ai ragazzi nella pausa.
Per potervi far sentire più vicino alla scuola vi offriamo anche la possibilità di poter seguire da vicino il cammino scolastico di un bambino attraverso la scheda di adozione. Attraverso questa scheda non solo avrete la foto del bambino, ma anche la pagella ed un piccolo commento. Per questo vi chiediamo di specificare un indirizzo email a cui spedire la scheda di adozione e l’anno a cui fa riferimento l’adozione (es. 2016/2017).
Ogni adozione ha una contribuzione minima di 100 euro per l’intero anno scolastico. Tutti e 100 gli euro vengono spesi completamente nel progetto. Non ci sono infatti pubblicità da pagare o spese amministrative da sostenere.
Comunque per ogni esigenza o richiesta particolare non è necessario aspettare la scheda informativa: basta scrivere a missionari@missionaridibigene.it!
Per operare il versamento della quota si può effettuare un bonifico bancario

Intestato a: MISSIONARI DI BIGENE ONLUS
IBAN: IT62H0200815714000102587826

oppure si può pagare con carta di credito alla pagina per le Donazioni (entrambe le soluzioni permettono la deduzione nella dichiarazione dei redditi). Una volta effettuato il bonifico mi raccomando scriveteci una mail a missionari@missionaridibigene.it specificando:

Nominativo di chi ha eseguito il bonifico
Importo del bonifico (a seconda del numero di adozioni)
Causale dell'offerta (Adozioni a distanza)
Solo così possiamo tracciare in modo corretto i versamenti ricevuti. Nella pagina dei Progetti potete trovare gli altri progettii a cui poter destinare il proprio contributo (da specificare sempre la causale via mail).










      




Cosa vuol dire adottare
un bambino a distanza



Per maggiori info scrivi a missionari@missionaridibigene.it
Per una donazione vai alla pagina Come aiutarci - Donando

Torna ai contenuti | Torna al menu