Foto - MissionariDiBigene

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Missione

Foto dalla Missione

Cliccando su un'immagine questa si ingrandirà e apparirà anche il commento alla foto, poi con le frecce laterali puoi passare alle foto succesive.
In basso a destra di ogni riquadro invece ci sono le frecce per far scorrere le pagine dell'abum.

Un Bingo per la vita - Foggia, 18 Dicembre 2015

Serata di solidarietà per condividere insieme un momento di comunione e amicizia. Il ricavato della serata è interamente devoluto per fornire aiuti e cure a favore dei bambini denutriti e delle mamme della Missione di Bigene (Guinea Bissau).

Pentecoste - Villaggio di Baro, 24 Maggio 2015

É stata una celebrazione indimenticabile. Pieni di gioia per il battesimo, ho toccato le mani tremanti degli sposi, mentre si tenevano per mano, abbiamo ballato (più loro) durante e dopo la messa, una festa grandiosa perché per la prima volta non c'è stata una festa in ogni casa, ma si é messo tutto insieme, ogni partecipante alla messa ha contribuito con una quota affinché fosse la festa della "famiglia di Dio" (come dice sempre il vescovo) e noi che abbiamo tante comunità sparse in tanti villaggi abbiamo bisogno di sentirci una famiglia unica ed unita.

Ringrazio Dio di avermi dato questa opportunità, di aver arricchito la nostra comunità con nuovi battezzati (sono ancora pochi) e di averci dato modo di gustare della forza dello Spirito Santo, un sol Corpo, un solo Spirito ci accomuna e ci rende più intimi e vicini di quanto possiamo immaginare.
Per la precisione: 18 battesimi, 11 prime comunioni, 7 cresime, 3 matrimoni.

La Cena del Povero 2 - Foggia, 5 Dicembre 2014

Anche quest'anno abbiamo organizzato una cena a carattere solidale, per condividere insieme un momento di comunione e amicizia ricordando chi vive nella povertà e nel disagio.
Un grazie speciale per gli amici Matteo e Tina che hanno messo gentilmente a disposizione la loro tavernetta.

Ben 110 amici hanno aderito all'iniziativa. Vi riconoscete nelle foto della serata?

Un Bingo per la vita - Foggia, 28 Marzo 2014

Serata di solidarietà per condividere insieme un momento di comunione e amicizia. Il ricavato della serata è interamente devoluto per fornire aiuti e cure a favore dei bambini denutriti e delle mamme della Missione di Bigene (Guinea Bissau).

La Cena del Povero - Foggia, 29 Novembre 2013

Abbiamo organizzato una cena a carattere solidale a base di pasta e fagioli, pane e pomodoro e dolce del povero, per condividere insieme un momento di comunione e amicizia ricordando chi vive nella povertà e nel disagio.
Tra i tanti commenti ricevuti ecco quello di Lucia: "Serata specialissima, felice di aver partecipato insieme a mio marito! Mi sono divertita tantissimo fra tanta tanta bella gente...mi sono gustata ogni cosa ...filmato, tesimonianza, pane e pomodoro ottimi pasta e fagili squisiti e dolce accomagnato da un ottimo vino... e poi la cosa più bella e che nell'aria c'era la vostra presenza!"
E questo quello che ha detto don Ivo:"questa volta, da Bigene, il ringraziamento pubblico per le offerte ricevute a favore della Missione, va proprio alla nostra Onlus "Missionari" di Bigene" che ha brillantemente organizzato la "Cena del povero" a favore della nostra Missione. la bella offerta, raccolta dai partecipanti alla cena, è per acquistare la macchina nuova necessaria a don Marco per il suo lavoro di missionario che visita i nostri villaggi per annunciare Cristo e portare conforto alle popolazioni. GRAZIE di vero cuore!"
Insomma un successone: dopo la presentazione di Mara è stato proiettato un filmato sulla missione di Bigene ed è stata ascoltata la testimonianza di Franca
. A queste ha fatto seguito la cena il cui ricavato è stato devoluto alla Missione di Bigene per l’acquisto di una automobile, indispensabile per raggiungere i villaggi più sperduti.
Di seguito alcune foto della serata.

Un giorno di ordinaria "Follia" (questa sì che è gioia!)

Don Marco: "Oggi mi sono detto: "vado a salutare i ragazzi della scuola alla pausa" (ore 10:30). Qui le foto scattate con i commenti.
Poi riesco a staccarmi le mani di tutti i bambini solo per fare questo piccolo video
. E chi li riesce a fermare!!! Per quanto ne capisco io non dicono "niente", ma esprimono il Tutto! (solo per una foto)

Torneo di calcio a Bigene

Il calcio è lo sport preferito anche a Bigene. Le scarpe, i palloni, le porte, il campo sono quelli che sono ma l'entusiasmo per il gioco è grande anche a qui.
Scorrete le foto e leggete le didascalie di don Marco per sorridere e riflettere. E' carino anche da vedere tra i Video
cosa può capitare durante una partita di calcio a Bigene....

Dopo la catechesi...

24 maggio, villaggio di Kapal. Fotocronaca della distribuzione di capi d'abbigliamento agli abitanti del villaggio di Kapal. 25 foto una più bella dell'altra, soprattutto l'ultima...
Clicca su una foto per ingrandire e sfogliare l'album (nell'angolo in basso a destra le frecce per sfogliare le foto 6 per volta).

Avevo fame...

Ero ammalato...

Bambini di Bigene...

Torna ai contenuti | Torna al menu