Chi Siamo - MissionariDiBigene

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo Contatti

Nasce Missionari di Bigene

24 Marzo 2013 - Missionari di Bigene è una nuova realtà nata con l'intento di raccogliere, sostenere e promuovere tutti i progetti a favore delle attività dei missionari fidei donum della diocesi di Foggia-Bovino e delle suore Oblate del S. Cuore di Gesù a Bigene, nella diocesi di Bissau, in Guinea-Bissau.
Missionari di Bigene è a disposizione di tutte le persone, enti e associazioni che desiderano aiutare la missione, aderendo o proponendo essi stessi dei progetti, divenendo in questo modo, a tutti gli effetti, anch'essi missionari. I missionari fidei donum e le suore Oblate del S. Cuore di Gesù nulla potrebbero fare senza l'aiuto che ricevono da tante persone da tutta l'Italia e da tutto il mondo.
In questo sito troverete tutte le informazioni sulle attività ed iniziative in corso, notizie sulla missione, indicazioni su come poter essere d'aiuto sia sul posto che dall'Italia.
Inoltre la missione è ben lieta di ospitare chi, con spirito costruttivo, desidera conoscere di persona la realtà in cui operano i missionari a Bigene. Certo, soprattutto i medici sono utilissimi a Bigene, ma non c'è bisogno di particolari qualifiche, capacità o doti fisiche per essere missionari. Fondamentale invece è l'amore per il prossimo e l'adesione ai valori cristiani che ispirano la missione.

Per questo motivo, nella speranza possano essere d'aiuto, troverete anche dei suggerimenti di preghiera: pregare insieme permetterà di vivere la comunione con tutte le persone che operano per la missione.

Torna ai contenuti | Torna al menu