Amici in Missione - MissionariDiBigene

Vai ai contenuti

Menu principale:

Amici & Co.

Amici in Missione

Agosto 2014

Vari amici sono già venuti a trovarci in questi sei anni. Da Foggia, da Firenze, Vicenza, Torino, Padova. Ad agosto sono venuti a Bigene alcuni amici di Padova e Treviso. Tra di loro alcuni sono proprio nati nel paese natio di don Ivo: Cervarese Santa Croce. Il loro viaggio ha qualcosa di più profondo, di più sentito. Ecco la tastimoninza di uno di essi: don Mattia Biasiolo.

Marzo 2014

Suor Gdlan, originaria del Brasile, delle Suore Oblate del S. Cuore di Gesù, è rimasta con noi una decina di giorni, condividendo con semplicità le nostre attività. Di poche parole, ma attenta a guardare la nostra vita, in modo particolare delle sue consorelle Oblate.
Solo quattro domande
, con risposte molto brevi e precise, che lasciano il segno anche a noi missionari di Bigene.
Nella foto, assieme a suor Merione (a destra).

Dicembre 2013

Di solito il viaggiare viene considerato un esercizio di semplice svago e nell'immaginario comune assume caratteristiche perlopiù legate al disimpegno e al relax. Il viaggio invece è una cosa seria. Ci vogliono spirito di adattamento, disponibilità all'incontro, predisposizione alla meraviglia e molta umiltà. Siamo due giovani pugliesi, di Torremaggiore (Foggia): Andrea Lariccia e Marina Spaccavento.
Ecco il nostro piccolo "diario di bordo
".

Novembre 2013

Il nostro amato Vescovo, Mons. Francesco Pio Tamburrino, è venuto pochi giorni ma intensi a visitare la nostra missione. E' venuto accompagnato da don Sergio Simone, appena ordinato sacerdote, don Antonio Sacco e don Michele Tutalo. Tutti sono già stati a Bigene, e ci ritornano molto volentieri. E poi suor Maria Ferri e suor Gracy Peechanavelil delle suore Figlie della Chiesa e la giovane Antonietta Pilone. Sono stati giorni pieni di comunione per loro che ci sono venuti a trovare e per tutti noi che li abbiamo accolti a braccia a braccia aperte.
Per riviviere con noi la gioia di questa visita potete leggere:
L'INTERVISTA fatta da don Ivo a Mons. Tamburrino a conclusione della sua visita a Bigene,
IL DIARIO degli episodi più significativi raccolti da don Ivo.

Agosto 2013

Ecco i nuovi amici arrivati a Bigene attraverso il canale di Missio: da sinistra Jacopo Zennari (Venezia), Silvia De Toffol (Belluno), Franca Latini (Firenze) e Daniele Manzo (Milano). Qui siamo a Samine, in Senegal, in visita alla missione più vicina di Bigene, davanti all'ingresso della chiesa. una bella giornata intensa, della quale vi propongo una piccola intervista.

Aprile 2013

Francesca, Gaetano e M.Antonietta ad Aprile 2013 hanno accompagnato don Marco nel suo insediamento nella Missione di Bigene.
Clicca sui loro nomi per conoscere la loro esperienza.


Francesca Brotzu
Gaetano Santoro
Maria Antonietta Basta

Torna ai contenuti | Torna al menu